domenica 9 ottobre 2011

Il Chiropratico...che cosa fa?

“In caso di malattia controllate innanzitutto la vostra colonna vertebrale”
(Ippocrate, Padre della Medicina)

Gli aggiustamenti chiropratici possono aiutarti a ripristinare il tuo perfetto stato di salute.

Molto spesso tutta la nostra attenzione alla salute è prevalentemente rivolta ai vari sintomi che si manifestano nel corpo.

Un "sintomo" è un segnale che qualcosa nella comunicazione tra cervello e organismo non sta funzionando nella maniera corretta.

Ma...cos'è un sintomo?

Al di là dei vari significati attribuiti a questa parola, per la chiropratica un "sintomo" non è altro che un segnale attraverso il quale il corpo esprime la necessità di indicarci che qualcosa nella comunicazione tra cervello e organismo non sta funzionando nella maniera corretta.

La via attraverso la quale avviene la comunicazione è il midollo spinale.

Come ben sai, il midollo spinale è protetto dalle vertebre. Attaverso le vertebre scorre tutta l'informazione che dal nostro cervello parte per regolare le funzioni necessarie alla nostra sopravvivenza.

Sfortunatamente le vertebre possono andare incontro a disallineamenti, patologie e veri e propri blocchi, tutte condizioni denominate dalla chiropratica ‘sublussazioni’ .

Il midollo spinale è protetto dalle vertebre. Attaverso le vertebre scorre tutta l'informazione che dal nostro cervello parte per regolare le funzioni necessarie alla nostra sopravvivenza.

Il chiropratico interviene, attraverso particolari tecniche di aggiustamento eseguite su speciali lettini, per rimuovere con l'uso delle proprie mani, questi blocchi.

Ovviamente questo permette di liberare la comunicazione tra cervello e corpo rendendola più fluida ed efficace.

Voglio farti riflettere su un dato abbastanza importante e del quale forse non sei a conoscenza. Circa il 90% dell’energia prodotta dal nostro cervello viene impiegata per contrastare la forza di gravità.

Gli aggiustamenti chiropratici apportano benessere in modo naturale e svolgono una funzione preventiva grazie a manipolazioni calibrate in base all’età, al peso e ai problemi specifici del paziente.

Comprenderai che una colonna vertebrale sana e quindi una postura corretta consentono al cervello di focalizzare l’energia su altre attività come la concentrazione, l’attenzione, il metabolismo e la guarigione.

Gli aggiustamenti chiropratici migliorano la qualità della tua vita e della tua salute.

Il modo in cui vengono eseguiti è assolutamente indolore, nel nostro studio la prima regola è quella di non farti mai del male.

Gli aggiustamenti chiropratici apportano benessere in modo naturale e svolgono una funzione preventiva grazie a manipolazioni calibrate in base all’età, al peso e ai problemi specifici del paziente.

Durante la nostra carriera abbiamo avuto modo di trattare sia piccolissimi pazienti, bambini di circa una settimana di vita, che anziani con vari problemi di salute, tra cui osteoporosi.

Naturalmente in questi casi le tecniche utilizzate avranno delle varianti rispetto a quelle che si eseguono per gli aggiustamenti tradizionali.

Non aspettare!
Vieni a trovarci nel nostro studio di
Brindisi 0831 508226
o
Francavilla Fontana 0831 819753.

Lo scopo della nostra missione è aiutarti ad essere in un perfetto stato di salute.

Il tutto viene eseguito nel pieno rispetto del paziente il quale solitamente riferisce, dopo ogni manipolazione, un senso di benessere e leggerezza generale.

L'aggiustamento chiropratico è efficace e sicuro, la grande esperienza del Dr. Senior e del Dr. Baker ti consentiranno di riprisitinare le naturali capacità di autoguarigione del tuo corpo.

Nessun commento:

Posta un commento